La Deceuninck-Quick-Step ha annunciato l’ingaggio come stagista del campione del mondo di Esports, Jason Osborne. Tedesco classe 1994, di professione fa il canottiere ma si è messo in luce recentemente anche nel ciclismo vincendo il campionato del mondo di Cycling Esports organizzato dall’UCI in collaborazione con Zwift lo scorso dicembre. Si tratta di un ingaggio interessante che dimostra come sia possibile, soprattutto di questi tempi, sfruttare diversi metodi di allenamento per diventare competitivi in sport molto diversi. Lo stesso Osborne afferma di avere “sempre voluto fare il passaggio al ciclismo” che finora non aveva potuto impegnarsi al 100% a causa delle gare di canottaggio, sport nel quale è diventato campione del mondo nel 2018 e ha recentemente conquistato una medaglia d’argento ai Giochi di Tokyo 2020.
Tour Down Under 2024, lo strano ritiro di Jason Osborne: “Si è rotto il telaio, nessuno si è fermato a darmi una bici nuova e senza la bici non ho potuto finire la gara”
21 Dicembre 2022, 14:24
Alpecin-Deceuninck, il fratello di Van der Poel sarà spostato nella squadra di sviluppo: Jason Osborne “promosso” al suo posto
29 Dicembre 2021, 18:56
Deceuninck-QuickStep, Fabio Jakobsen: “La mia Vuelta da sogno non sarebbe stata possibile senza il Wolfpack”
28 Dicembre 2021, 9:45
Francia, Julian Alaphilippe batte Fabio Quartararo ed è il “Campione tra i Campioni” per il terzo anno di fila